Grigna Holz: dalla tradizione familiare all’arte del legno su misura
La storia di Grigna Holz è la storia di Daniel Denti, cresciuto a Parlasco (LC), in una famiglia dove il legname era cosa di ogni giorno, come si suol dire e cresciuto a “pane e legno”.
Fin da piccolo ha seguito il Padre presso l’azienda di famiglia, segheria torneria e produzione
manici di legno.
Nel 2015 decide di iniziare una sua attività come montaggio di mobili e nel 2020 finalmente apre un suo laboratorio per la realizzazione di mobili su misura e a disegno a Primaluna (LC)
Nasce così la “Falegnameria Denti Daniel” che di li a breve diventerà “GRIGNA HOLZ”
Arredamenti e Falegnameria.
Attualmente Grigna Holz è una realtà affermata e conosciuta che lavora per sé stessa e presta servizio anche per altre falegnamerie della zona.
Da Grigna Holz il cliente può realizzare il proprio progetto: dalla scelta del legno, passo dopo passo al mobilio richiesto, fatta a misura per adattarsi alla propria casa e non solo.
Il legno è la “parte viva” della filosofia di Grigna Holz.
Il legno parla, riflette la luce del giorno, vibra sotto i piedi nudi, donandoci calore naturalezza e quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto “morto” ma un essere che vive, che si trasforma e che ci accompagna nel nostro cammino.
Ecco perché scegliere un mobile o un oggetto di legno vuole dire trasformare un proprio desiderio, pensiero in calore e vitalità.
Un occhio particolare all’ambiente.
Grigna Holz è attenta all’ambiente, i propri scarti vengono riutilizzati per la produzione di pellet.
I materiali utilizzati sono tutti materiali certificati e a norma con un occhio di riguardo alle attuali esigenze ambientali.
Le vernici utilizzate “Adler Vernici” sono tutte vernici ad acqua certificate.